Home > Primo piano > Ancora un successo per la Sella del Diavolo!

Ancora un successo per la Sella del Diavolo!

Palma di S. Pietro

Palma di S. Pietro

La Sella del Diavolo attira sempre più escursionisti. Questa mattina erano oltre 150 i visitatori di tutte le età della Sella del Diavolo guidati da Cristiana e Laura sul sentiero naturalistico e archeologico della Sella del Diavolo (Cagliari).    Infatti, nel corso della XII Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali, sono previste due escursioni guidate.  Oltre a quella svoltasi oggi, ve ne sarà una anche sabato 24 aprile 2010,  con partenza alle 9.30 dal Piazzale di Cala Mosca.  Potete prenotarvi scrivendo a grigsardegna5@gmail.com o a grigsardegna@tiscali.it.

Anche la recente escursione svoltasi sabato 27 marzo scorso ha visto la partecipazione entusiasta di decine di cagliaritani e turisti.

escursione sulla Sella del Diavolo

escursione sulla Sella del Diavolo

Il sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo, operativo da sei anni e promosso delle associazioni ecologiste Amici della TerraGruppo d’Intervento Giuridico, è uno dei pochi “gioielli” naturalistici e culturali

gruppo di escursionisti

gruppo di escursionisti

di Cagliari ad esser fruibile tutto l’anno.  Il sentiero è stato predisposto a proprie spese dalle associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico grazie alla collaborazione del Comando Militare autonomo della Sardegna e del Comando Militare Marittimo autonomo in Sardegna, titolari dell’area demaniale militare della Sella del Diavolo.

A partire dal 5 febbraio 2006, vengono effettuate escursioni guidate in base ad un programma escursionistico curato dal prof. Antonello Fruttu e dalle guide volontarie. L’appuntamento per le escursioni è sempre presso il piazzale di Cala Mosca ed è sufficiente portare un paio di calzature comode e robuste ed un po’ di voglia di camminare.

 

pannello illustrativo sentiero Sella del Diavolo

pannello illustrativo sentiero Sella del Diavolo

Amici della TerraGruppo d’Intervento Giuridico

(foto C.B., S.D., archivio GrIG)

I commenti sono chiusi.