Home > Primo piano > La XIII Settimana della Cultura sulla Sella del Diavolo!

La XIII Settimana della Cultura sulla Sella del Diavolo!

Video importato

YouTube Video

La Settimana della Cultura, giunta alla XIII edizione, è promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e rappresenta la più ampia manifestazione nazionale per la conoscenza e la valorizzazione dei beni ambientali e culturali del Bel Paese.    Lo slogan è emblematico: “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”.

Nell’ambito della XIII Settimana della Cultura le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra promuovono due escursioni guidate sul sentiero naturalistico e archeologico della Sella del Diavolo (Cagliari) nei giorni di sabato 9 aprile 2011 e di domenica 17 aprile 2011, con partenza dal Piazzale di Cala Mosca alle ore 10.00.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a grigsardegna5@gmail.com oppure telefonare al 345-0480069.

Il sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo, operativo da otto anni e promosso delle associazioni ecologiste Amici della TerraGruppo d’Intervento Giuridico, è uno dei pochi “gioielli” naturalistici e culturali di Cagliari ad esser fruibile tutto l’anno. 

escursione guidata sulla Sella del Diavolo

escursione guidata sulla Sella del Diavolo

Il sentiero è stato predisposto a proprie spese dalle associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico grazie alla collaborazione del Comando Militare autonomo della Sardegna e del Comando Militare Marittimo autonomo in Sardegna, titolari dell’area demaniale militare della Sella del Diavolo.

A partire dal 5 febbraio 2006, vengono effettuate escursioni guidate in base ad un programma escursionistico curato dal prof. Antonello Fruttu e dalle guide volontarie. L’appuntamento per le escursioni è sempre presso il piazzale di Cala Mosca ed è sufficiente portare un paio di calzature comode e robuste ed un po’ di voglia di camminare. Potete chiedere informazioni scrivendo a grigsardegna5@gmail.com.

Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra

terra, mare, cielo, allla Sella del Diavolo

terra, mare, cielo, allla Sella del Diavolo

logo XIII Settimana della Cultura 

Qui gli eventi in tutta Italia.

Qui gli eventi in Sardegna.

 Sedum caeruleum

(foto C.B., archivio GrIG)

  1. 31 Marzo 2011 a 15:05 | #1

    @BlackPanther : la prenotazione è consigliabile, anche se non obbligatoria, perchè ci permette di avere un’idea del numero di persone che parteciperanno all’escursione e, di conseguenza, ci permette di organizzarla meglio. D’altra parte ormai l’esperienza ci dice che si prenotano in 20 e poi arrivano in 200, per cui..è una battaglia persa ;)

  2. BlackPanther
    31 Marzo 2011 a 12:58 | #2

    Ma è richiesta prenotazione? leggendo qui ho capito di si, ma sul sito del ministero che avete linkato è specificato di no…

I commenti sono chiusi.